Non vi ammorberò con una recensione, anche perché non ne sarei capace, ma volevo solo consigliare di leggere Solo per giustizia di Raffaele Cantone.
technorati tags: un uomo, una vita normale, un percorso casuale
technorati tags: un uomo, una vita normale, un percorso casuale
I commenti sono chiusi
Sto leggendo il libro con interesse.
é scritto con grande semplicità e si fa leggere con passione.
Traspare da questo libro,oltre al grosso senso di legalità e rispetto del proprio lavoro, l’umanità di gran parte degli operatori della giustizia e soprattutto fa chiarezza nella bolgia degli eventi camorristici del casertano. Prima della lettura non avevo chiaro come era avvenuto il passaggio dalla NCO di raffaele cutolo ai vari la torre bidognetti schiavone ecc… il libro con una semplicità quasi didattica ricostruisce disinvoltamente il passaggio di testimone da una famiglia all’altra. Mi è piacuto molto
é consolante apprezzare l’impegno di un magistrato che crede nella legge e lavora per applicarla nel modo più funzionale e rispettoso possibile della stessa al fine di perseguire il crimine rispettando comunque l’uomo.
puntoeacapo ne parleremo presto, da vicino.
Ed una lettura di estremo interesse.
Ne prendo buona nota.
Ciao.
Concordo pienamente, sono arrivato a pagina 200 e su un paio di episodi mi sono anche commosso, in treno davanti a tutti.
mi hai preceduto di poco, anche io ho quasi finito di leggerlo e ne farò un post: è un libro che fa capire quanto impegno mettono i magistrati seri nel loro lavoro e quello di cui ha bisogno la giustizia, altro che le riforme che ci vogliono propinare