Il mio primo BarCamp

Questo pomeriggio mi trasferirò in quel di Matera. Il motivo di questo mio breve viaggio (parto da Napoli) è legato a quanto accadrà  domattina nella bellissima città  dei Sassi. Prenderò parte anch’io, ma solo come uditore – chè le presentazioni, quelle serie e interessanti, le lasciamo fare a chi ne sa -, all’incontro che porta il nome di BarCamp dal titolo “Nuovi media e nuovi modelli di business come alternativa per lo sviluppo in zone disagiate”.
Dalla lista dei partecipanti all’evento lucano leggo già  alcune defezioni, ma credo sia solo dovuto alla sfortunata concomitanza di eventi inconciliabili. Peccato per chi non ci sarà .
Quanto a me, ciò che mi auguro di più è che non ci si annoi troppo con le solite belle parole, non si entri tanto in tecnicismi superflui e/o in atteggiamenti troppo autoreferenziali, perchè se è vero che l’incontro è molto legato al web è anche vero che ripiegarsi su se stessi non conviene a nessuno.
Staremo a vedere e soprattutto ad ascoltare.

Stay tuned.

technorati tags: ,

5 pensieri riguardo “Il mio primo BarCamp

  1. >chit credo di essere stato sufficientemente attento. Per il resto, non so… 🙂

    >Mary è stato un incontro interessante e coinvolgente. Davvero una bella esperienza.

    P.s.
    Manca poco, ormai… buona fortuna! 🙂

  2. Teo ci provo, ma non assicuro niente.
    Spero di riuscire a stare al passo con i diversi interventi che ascolteremo e di non appallarmi nemmeno un po’ (il rischio un tantinello c’è, lo sai come sono fatti questi blogger capaci e preparati). 🙂

I commenti sono chiusi